L’Associazione NOHMA e il Comune di Milano, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con l’adesione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, promuovono la XIV edizione del Premio Internazionale “Il Teatro Nudo” di Teresa Pomodoro.
Il premio è dedicato alla memoria di Teresa Pomodoro, anima dell’idea di un teatro aperto, che promuove la fusione armoniosa di diverse discipline artistiche, mettendo il suo ruolo etico, catartico e mimetico al centro dell’espressione artistica.
Possono partecipare al Premio produzioni internazionali, artisti di tutte le discipline, compagnie, associazioni e istituzioni, non soltanto culturali e/o artistiche.
Lo Spazio Teatro Nohma Teresa Pomodoro prenderà in carico – per gli spettacoli selezionati dalla Direzione Artistica – ogni spesa relativa ad alloggio, viaggio e scheda tecnica. Inoltre, sarà prevista una diaria giornaliera per ogni membro della compagnia per il periodo strettamente relativo all’allestimento e alle repliche; mentre non è contemplato il pagamento di un cachet.
Maggiori informazioni, regolamento e domanda di partecipazione sono disponibili sul sito https://www.nohma.org/il_premio_Internazionale.html