Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Contatti

Istituto Italiano di Cultura di Dakar
14 Avenue Brière de l’Isle, Dakar Plateau

Tel : (+221) Tél.: (+221) 33 867 75 14 – 76 154 19 51

Email: iicdakar@esteri.it

Pec: iic.dakar@cert.esteri.it

 

 

Orari di apertura a pubblico:

Dal Lunedi al Venerdi:
Dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00

Chiuso per festività 2023 :
01 gennaio | 04 aprile | 10 aprile  | 01 maggio | 02 giugno | 17 giugno | 15 agosto | 01 novembre | 25-26 dicembre

Biblioteca

 

Proposte culturali

L’Istituto Italiano di Cultura di Dakar ringrazia quanti hanno già inviato una proposta culturale e hanno manifestato un interesse a collaborare con noi. Tuttavia, dato l’elevato numero di richieste, l’Istituto informa che non è possibile garantire una risposta a tutti.

Come inviare proposte:

Verranno prese in considerazione le proposte culturali inviate all’indirizzo email: iicdakar@esteri.it che includano contatti del mittente, una sintetica descrizione completa di dettagli tecnico-finanziari, senza allegati.

Gli interessati verranno ricontattati per un successivo approfondimento solo se la proposta potrà essere ritenuta di interesse e compatibile con la programmazione dell’Istituto.

Grazie per la vostra comprensione

Sponsorizzazioni

L’Istituto Italiano di Cultura di Dakar è stato inaugurato il 30 gennaio 2020. La sede si trova a Fann Residence, al 48 Rue Gontran Damas.
Sarà un angolo d’Italia in Senegal, in cui il pubblico potrà non solo imparare l’italiano ma anche partecipare agli eventi culturali, assistere alle proiezioni di film, prendere in prestito i libri dalla biblioteca e assaggiare un caffè espresso italiano.

Tutte le attività culturali, le novità della biblioteca e l’offerta dei corsi di lingua saranno comunicati attraverso la pagina web dell’Istituto (https://iicdakar.esteri.it), i canali social (Pagine Facebook e Instagram) e una brochure cartacea che sarà distribuita nei punti di maggiore interesse (Ambasciata d’Italia, ristoranti italiani, centri culturali), sarà inviata agli iscritti della nostra mailing list e sarà visibile nella nostra pagina Facebook.

Questo Istituto intende quindi avvalersi della collaborazione e sponsorizzazione di soggetti pubblici e privati interessati che, dietro corrispettivo in denaro, desiderino promuovere la propria immagine attraverso la brochure.

Le sponsorizzazioni, donazioni o altre liberalità, come tutte le attività della Pubblica Amministrazione, devono essere volte al perseguimento dell’interesse pubblico (art. 43 della Legge 449/1997).

Gli sponsor riceveranno adeguata visibilità nella comunicazione esterna e potranno utilizzare nelle proprie iniziative pubblicitarie l’appellativo di “Sponsor dell’Istituto Italiano di Cultura di Dakar”.

Gli interessati sono invitati a trasmettere una manifestazione di interesse al seguente indirizzo e-mail iicdakar@esteri.it, utilizzando l’apposito formulario.

La manifestazione di interesse dovrà riportare ogni elemento utile per identificare il soggetto, con specifica indicazione del settore di attività di competenza. L’Istituto Italiano di Cultura si riserva di effettuare una selezione delle offerte di sponsorizzazione, secondo principi di trasparenza e imparzialità, per evitare ogni conflitto di interesse tra attività pubblica e privata, possibili danni all’immagine e alle iniziative dell’Istituto ovvero qualora reputi l’offerta inaccettabile per motivi di opportunità o contrarietà alla legge italiana.

I contratti dell’Istituto Italiano di Cultura di Dakar vengono pubblicati sul sito https://iicdakar.esteri.it ai sensi dell’art. 19 del D/lgs 50/2016.

Istituto Italiano di Cultura di Dakar
Sezione Culturale dell’Ambasciata d’Italia

Email: iicdakar@esteri.it
Tel. (+221) Tél.: (+221) 33 867 75 14 – 76 154 19 51