Tra le attività promosse dall’Accademia del Teatro alla Scala vi sono il corso dell’Accademia di perfezionamento per cantanti lirici (di durata biennale) e il Global Master in “Performing Arts Management” (di durata annuale).
A beneficio degli allievi del corso per cantanti lirici l’Accademia eroga una borsa di studio di €900,00 mensili. A beneficio degli allievi del Master vengono messe a disposizione tre borse di studio dall’associazione “Gianluca Spina” del Politecnico di Milano, attribuite ad altrettanti allievi meritevoli.
A queste borse di studio si aggiungono quelle erogate dal MAECI – per entrambi i corsi e sulla base di un’apposita Convenzione sottoscritta con l’Accademia ogni anno – in favore dei più meritevoli tra gli allievi stranieri.
Accademia di perfezionamento per cantanti lirici
Per l’anno accademico 2025-2026 il MAECI offrirà fino ad un massimo di 10 borse di studio a studenti stranieri. Esse avranno una durata di 9 mesi a decorrere dal 1° Gennaio 2026.
Le iscrizioni alle selezioni dell’Accademia sono aperte fino al 9 Aprile 2025.
Per maggiori informazioni: Corso di perfezionamento per cantanti lirici.
Global Master in Performing Arts Management
Per l’anno accademico 2025-2026 il MAECI offrirà fino ad un massimo di 9 borse di studio a studenti stranieri. Esse avranno una durata di 6 mesi a decorrere dal 1° gennaio 2026.
Le iscrizioni alle selezioni dell’Accademia sono aperte fino al 1° Ottobre per gli studenti cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea, e fino al 17 Settembre per i cittadini degli Stati non membri.
Per maggiori informazioni: Global master in performing arts management .