Il 2019 è stato l’anno di Leonardo, nel corso del quale si sono celebrati i 500 anni dalla sua morte.
In quella occasione la mostra delle riproduzioni dei capolavori di Leonardo ha iniziato un tour per il mondo con Dakar come ultima tappa.
Una mostra dei capolavori di Leonardo da Vinci, da riscoprire con un altro punto di vista, grazie ad un’esperienza visiva inedita, organizzata in collaborazione con il Museo delle Civiltà nere di Dakar e Rai Com. Tale incontro inedito tra il genio del Rinascimento e l’avanguardia delle tecnologie numeriche sarà un evento da non mancare presso il Museo delle Civiltà Nere dal 17 gennaio al 28 febbraio 2021.
La Gioconda, la Dama con l’Ermellino, Il Cenacolo, la Vergine delle Rocce, l’Annunciazione, Ritratto di Dama, Sant’Anna, la Madonna, il Bambino e l’Agnello… 17 quadri e dipinti murali tra i più famosi di Leonardo da Vinci riprodotti in dimensioni reali grazie alla tecnologia HD Digital Painting. Occasione unica di ammirare, in condizioni privilegiate, alcuni degli affreschi più famosi dell’artista, tra cui il monumentale Cenacolo della chiesa Santa Maria delle Grazie di Milano.