In vista dei 16 giorni di attivismo contro la violenza di genere, il cui tema per l’edizione 2022 è: “Unite! Activism to end violence against women and girls”, e dopo l’esperienza del 7 luglio 2022 con la conferenza “Comunicare il femminismo”, l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), sede di Dakar, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura di Dakar, vi invita a un nuovo momento di incontro:
22 novembre 2022, ore 18:00
Apertura: S.E. Giovanni Umberto De Vito (Ambasciatore d’Italia in Senegal); Marco Falcone (Direttore AICS, sede di Dakar).
Presentazione del progetto “Ripensare insieme” ideato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), sede di Dakar, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura di Dakar, nell’ambito della campagna dei 16 giorni di attivismo contro la GBV, edizione 2022: Serena Cinquegrana (Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Dakar); Chiara Barison (AICS Dakar) Eugenia Pisani (AICS Dakar).
Presentazione della mostra fotografica di Ina Thiam nell’ambito del progetto “Essere donna” finanziato dall’AICS e realizzato dall’ONG Cospe.
Incontro con Marie-Angélique Savané, sociologa e attivista femminista.
Proiezione del film attivista “Échange inégal” seguita da un incontro con lo sceneggiatore e produttore del film, Khady Touré Hervieu.
Cerimonia di chiusura e cocktail