Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

AIR – Artisti in Residenza: Luca Zennaro, Dakar 11 febbraio / 10 marzo 2023

Zennaro 2020

Luca Zennaro, giovane chitarrista e compositore jazz, è protagonista di una residenza artistica di un mese a Dakar, ospite dell’Istituto Italiano di Cultura di Dakar che ha definito un programma di incontri con la vivace scena musicale senegalese, in collaborazione con il tutor del progetto Angelo Agnisola e con l’Agence Trames.

L’iniziativa fa parte del progetto AIR – Artisti in Residenza, promosso da MIDJ – Associazione Nazionale Musicisti di Jazz al fine di motivare i giovani jazzisti italiani allo sviluppo della propria creatività in relazione alla scena internazionale grazie a un percorso di formazione e crescita professionale. Il progetto è sostenuto da SIAE (Società Italiana Autori ed Editori) e dalla rete di Istituti Italiani di Cultura, Ambasciate e Consolati italiani nel mondo, e in connessione con EJN Europe Jazz Network.

La residenza si chiuderà con un concerto finale, condensato delle esperienze e degli incontri che il musicista condurrà nel corso delle 4 settimane di immersione nel ricchissimo panorama musicale senegalese. Il programma e tutti gli appuntamenti aperti al pubblico saranno annunciati sui canali dell’Istituto.

Luca Zennaro (Chioggia VE, 1997)

Nato in una famiglia di musicisti si appassiona alla musica jazz molto presto, comincia a esibirsi giovanissimo e a partecipare a concorsi internazionali (Riga Jazz Stage 2017, Premio Massimo Urbani, Premio “Tomorrow’s Jazz”). Nel 2018 si laurea in Jazz con il massimo dei voti e lode al Conservatorio Francesco Venezze di Rovigo, per proseguire poi gli studi in composizione al conservatorio di Utrecht (Olanda). Considerato come uno dei musicisti più interessanti della scena jazz italiana, con il suo nuovo EP “ZENMUSIC” approccia la musica elettronica.
https://www.lucazennaro.com/

zenn 2020

MIDJ, Associazione Musicisti Italiani di Jazz

Nata nel 2014, su iniziativa di Ada Montellanico, per costituire il punto di riferimento dei musicisti di Jazz in Italia, l’associazione annovera tra i suoi iscritti oltre 500 musicisti, dai grandi nomi del jazz italiano agli artisti emergenti.
https://musicisti-jazz.it/

SABATO 4 MARZO 2023
20h00 – 02h00 – TRAMES

AIR Artisti in Residenza – DAKAR
LUCA ZENNARO in concerto
SABATO 4 MARZO 2023
20h00 – 02h00 – TRAMES

L’Istituto Italiano di Cultura di Dakar, in collaborazione con l’Agenzia TRAMES, è lieto di presentare il concerto che conclude la residenza artistica del chitarrista Luca Zennaro, sintesi delle esperienze e degli incontri di questo periodo di immersione nel ricco panorama musicale senegalese.

GUESTS

Tapha N’Diaye Rose Familly ( Sabar )

Molamine Ndiaye Rose ( Voice )

Federico Ababacar Putelli (Sax )

El Hadji Cissoko ( Kora )

Ibou Calabasse ( Calebasse )

Corinna Fiora ( Voice )

Matador ( Voice )

Vieux Keita ( Balafon )

Gael Manangou ( Voice )

Carloss & Tarqueen DJ-SET

Ingresso Libero

RIstorazione in loco

ESPACE TRAMES
5 Allées Robert Delmas DAKAR-Plateau

  • Organizzato da: IIC Dakar
  • In collaborazione con: MIDJ - Associazione Nazionale Musicisti di Jazz