Un’intera settimana dedicata ai mestieri della Settima Arte e alla promozione dell’industria cinematografica nazionale, con film, documentari, cortometraggi e incontri trasmessi in streaming sul portale della Farnesina italiana, su MyMovies e attraverso la rete di Ambasciate, Consolati e Istituti Italiani di Cultura nel mondo.
Dal 14 al 20 giugno si tiene la quarta edizione di Fare Cinema, rassegna dedicata al cinema italiano all’estero promossa dalla Farnesina in collaborazione con Ministero della Cultura, ANICA, Agenzia ICE e Istituto Luce – Cinecittà.
Quest’anno Fare Cinema si svolgerà online e in presenza: sul canale italiana.esteri.it, il portale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale dedicato alla promozione della lingua, della cultura e della creatività italiana nel mondo, con accesso gratuito e libero, e la piattaforma MyMovies e nel giardino dell’Istituto.
Vi segnaliamo:
15 giugno: incontro online tra la costumista italiana Nicoletta Taranta e la costumista e stilista senegalese Omou Sy, in collaborazione con la Fondazione Cinema per Roma, in italiano con sottotitoli in francese
18 giugno, alle 19.00, nel giardino dell’Istituto: proiezione del capolavoro di Federico Fellini, La Dolce Vita
Per tutti i dettagli consultate il nostro sito Internet a partire dal 14 giugno 2021!