L’Istituto Italiano di Cultura di Dakar ospita l’evento di chiusura di Dakar Music Expo (DMX), la terza edizione del festival che celebra la musica africana contemporanea.
A partire dalle ore 17:00, apre la serata un incontro sulle prospettive della scena musicale italiana in rapporto alla vivace creatività dell’Africa Occidentale in questo settore. Partecipano: Dudu Sarr, imprenditore culturale, direttore DMX e manager di Youssou Ndour e di altri artisti di fama internazionale; Raffaele Costantino, divulgatore, esperto musicale e produttore; Megan Iacobini De Fazio, giornalista; Letizia Angelini, Italia Music Export; Magalie Berardo, agenzia Musicalista; Valentina Zanelli, relazioni internazionali del settore culturale, manager, DMX Ambassador; Silvia Nocentini, NoOX Management. Introduce Serena Cinquegrana, direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura. Saluti di apertura Giovanni Umberto De Vito, Ambasciatore d’Italia in Senegal.
Con l’occasione verrà presentato il progetto “Laamb”, commissionato dall’Istituto in occasione di DMX, ideato da Khalab (Raffaele Costantino) insieme alla giornalista Megan Iacobini De Fazio. Un racconto audio-visivo della lotta tradizionale senegalese attraverso la musica, realizzato in collaborazione con videomaker, musicisti e lottatori senegalesi e con NOox Management.
A seguire il dj-set di Khalab, con il suo originale mix di suoni africani, jazz ed elettronica.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.
Prenotazione non più disponibile