Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Mostra Art Posters Milano Cortina 2026

Mostra Art Poster Milano Cortina 2026

L’Istituto Italiano di Cultura di Dakar, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Senegal, è lieto di presentare la mostra “Art Posters Milano Cortina 2026”, un’esposizione dedicata ai valori che accompagnano le prossime Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali in Italia.

L’inaugurazione ha avuto luogo in occasione della visita a Dakar del Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, il 29 ottobre 2025.

Su proposta della Direzione Generale per il Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’iniziativa porta a Dakar un progetto di Fondazione Milano Cortina 2026 e Triennale Milano, realizzato in collaborazione con il Comitato Olimpico Internazionale (IOC) e il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC).

I Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026 sono molto più di un evento sportivo: rappresentano un’occasione per promuovere il dialogo, ispirare creatività e condividere visioni di futuro. Con questo spirito nasce il progetto Art Posters Milano Cortina 2026, che invita dieci artisti italiani under 40 a interpretare, attraverso l’arte, i valori olimpici e paralimpici e le emozioni dei Giochi.

Siamo lieti di poter ospitare questa mostra a Dakar, città che nel 2026 ospiterà i Giochi Olimpici Giovanili, creando un ideale ponte tra Italia e Senegal, tra culture e generazioni, dove lo sport diventa linguaggio universale e l’arte uno strumento di incontro e ispirazione.

La mostra sarà aperta al pubblico gratuitamente fino al 15 novembre 2025.