Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Machiavelli e la comunicazione politica

Data:

24/04/2021


Machiavelli e la comunicazione politica

 

Presentazione del libro di Dr. Sagar Seck

La sfida che rappresenta un autore come Machiavelli, oggi, è ancora la comunicazione politica che costituisce il tema del libro di Dr. Sagar Seck. In questo libro, l'autrice dimostra come la comunicazione politica sia stata influenzata dai precetti de Il Principe, anche se molti attori politici non hanno necessariamente letto l'autore fiorentino. In ogni caso, la strana familiarità che lega Machiavelli al male, nel suo pensiero politico, sembra costituire una necessità che spesso controlla il rapporto tra governanti e governati e che si inserisce in una logica di risposte alle sfide derivanti da quella che il pensatore fiorentino considerava "la qualità dei tempi". "Machiavelli e la comunicazione politica" si propone così di mostrare l'influenza del realismo dell'autore de Il Principe nella comunicazione politica.

Sagar Seck è dottore in filosofia morale e politica, insegnante di liceo e anche docente al CESTI (Centro di studi delle scienze e tecnologie dell’informazione e della comunicazione) dell'Università Cheikh Anta Diop di Dakar (UCAD).

Informazioni

Data: Sab 24 Apr 2021

Orario: Alle 11:00

Organizzato da : IIC DAKAR

Ingresso : Libero


1032