Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

EUNIC Cluster Fund - Bando per progetti: Cultura e ambiente

 

EUNIC Cluster Fund - Bando per progetti: Cultura e ambiente

Con la volontà di promuovere progetti che coniughino cultura e sviluppo sostenibile, il cluster EUNIC Senegal lancia un invito a presentare proposte per organizzazioni, associazioni e gruppi che desiderino sviluppare un progetto ambientale in cui la cultura svolga un ruolo fondamentale.

La lotta al cambiamento climatico è ormai un dato di fatto e le politiche culturali devono adattarsi, reinventarsi e agire tenendo conto di questa preoccupazione.

Consapevole di questa situazione, il cluster EUNIC Senegal ha deciso di sostenere progetti che dimostrino che la cultura e gli attori culturali hanno un ruolo importante da svolgere di fronte alle attuali sfide ambientali.

Maggiori informazioni sono disponibili in questo documento, che contiene anche il modulo di domanda da compilare e inviare a eunic.sn@goethe.de  entro la mezzanotte del 18 settembre 2022

Il progetto selezionato deve essere realizzato tra il 3 e il 30 ottobre 2022 e deve essere oggetto di una presentazione pubblica.

Il progetto selezionato sarà finanziato da EUNIC Senegal, in particolare dal British Council, dal Goethe-Institut, dall'Institut Camões, dalla Délégation Wallonie-Bruxelles, dall'Instituto Cervantes e dall'Istituto Italiano di Cultura, nonché dal Fondo Cluster EUNIC con un finanziamento speciale della Presidenza francese del Consiglio dell'Unione Europea.


Luogo:

Dakar

Autore:

Fabio Gatti

1107