La prima biblioteca esclusivamente italiana a Dakar! Qui puoi trovare la letteratura italiana classica e contemporanea per il tuo svago o per le tue ricerche e studi.
L'Istituto Italiano di Cultura di Dakar dispone di una Biblioteca informatizzata costituita da centinaia di volumi che abbracciano diverse aree: letteratura, narrativa, storia, arte, saggistica, fumetto, etc.
Il catalogo è disponibile e consultabile online: Catalogo Biblioteca IIC Dakar
La Biblioteca è aperta da lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 17:00.
La quota di iscrizione annuale è di 10.000 Franchi CFA.
Prestiti e servizi
Per la lettura in casa l'utente può usufruire del servizio di prestito destinato agli iscritti della biblioteca, agli alunni dell'Istituto, agli studenti universitari, agli studiosi ed ai ricercatori.
Regole per l'iscrizione e il prestito:
• il prestito è limitato a due opere per volta, per una durata di 15 giorni prorogabile per altri 15 giorni al massimo;
• le opere di vasta consultazione (enciclopedie, dizionari, ecc..), le opere generali, i libri d'arte, sono esclusi dal prestito;
• in caso di ritardo (oltre una settimana) nella restituzione delle opere prese in prestito, non sarà possibile accedere a un nuovo prestito per un numero di giorni equivalente a quello del ritardo accumulato;
• in caso di grave danneggiamento o smarrimento delle opere prese in prestito, il socio della biblioteca è tenuto a versare la somma corrispondente al valore attuale dell'opera danneggiata o smarrita.