Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Imparare Italiano

 

Imparare Italiano

L’italiano è la quarta lingua più studiata al mondo. Ogni anno mezzo milione di studenti segue corsi di lingua italiana all’estero. Perché?

L’italiano è lingua di studio. Sono sempre più numerosi gli studenti internazionali che frequentano ogni anno le scuole, le università, le accademie e le biblioteche nell’intero territorio della nostra penisola.

L’italiano è lingua di cultura. La sua conoscenza dà accesso a un patrimonio letterario di fondamentale importanza nella storia d’Europa e a una produzione teatrale, musicale e operistica, cinematografica e televisiva di primissimo livello.

L’italiano è lingua di turismo. Visitare le città d’arte e le meraviglie naturali del nostro Paese è un’autentica delizia per chi parla italiano e accede senza mediazioni alle proverbiali ospitalità e cordialità del popolo italiano di ogni regione.

L’italiano è lingua di lavoro. Manager, investitori, tecnici e maestranze accedono attraverso la nostra lingua a un multiforme e competitivo mondo industriale, artigianale, dei servizi e della ricerca scientifica.




11