Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Giornata di lancio della campagna "16 giorni di attivismo contro la violenza di genere"

Data:

22/11/2022


Giornata di lancio della campagna

In vista dei 16 giorni di attivismo contro la violenza di genere, il cui tema per l'edizione 2022 è: "Unite! Activism to end violence against women and girls", e dopo l'esperienza del 7 luglio 2022 con la conferenza "Comunicare il femminismo", l'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), sede di Dakar, in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia e l'Istituto Italiano di Cultura di Dakar, vi invita a un nuovo momento di incontro:

22 novembre 2022, ore 18:00

Apertura: S.E. Giovanni Umberto De Vito (Ambasciatore d'Italia in Senegal); Marco Falcone (Direttore AICS, sede di Dakar).

Presentazione del progetto "Ripensare insieme" ideato dall'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), sede di Dakar, in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia e l'Istituto Italiano di Cultura di Dakar, nell'ambito della campagna dei 16 giorni di attivismo contro la GBV, edizione 2022: Serena Cinquegrana (Direttore dell'Istituto Italiano di Cultura di Dakar); Chiara Barison (AICS Dakar) Eugenia Pisani (AICS Dakar).

Presentazione della mostra fotografica di Ina Thiam nell'ambito del progetto "Essere donna" finanziato dall'AICS e realizzato dall'ONG Cospe.

Incontro con Marie-Angélique Savané, sociologa e attivista femminista.

Proiezione del film attivista "Échange inégal" seguita da un incontro con lo sceneggiatore e produttore del film, Khady Touré Hervieu.

Cerimonia di chiusura e cocktail

Informazioni

Data: Mar 22 Nov 2022

Orario: Dalle 18:00 alle 21:00

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Dakar

Autore:

Fabio Gatti

1117